Implantologia

L’Implantologia Dentale è una branca odontoiatrica che si occupa di riabilitare i denti persi, mediante l’inserimento di un impianto dentale, questo a beneficio del paziente che potrà finalmente tornare a sorridere.
Nel nostro studio ci avvaliamo della tecnologia 3D per effettuare interventi di implantologia computer guidata, anche a carico immediato, estremamente precisi, senza l’utilizzo di bisturi ne suture, massimizzando il comfort durante l’intervento ed il post operatorio dei nostri pazienti.
Grazie a questa procedura i tempi intraoperatori si riducono notevolmente, infatti per inserire un impianto singolo occorrono circa 5 minuti. Inoltre possiamo posizionare le corone sugli impianti anche il giorno stesso dell’intervento.
L’implantologia oggi viene considerata una delle tecniche più efficaci di riabilitazione dentale.
Durante l’intervento il dolore grazie all’anestesia non viene percepito, la sua durata al contrario di ciò che si pensa è relativamente breve, infatti riusciamo a lavorare un intera arcata dentale in nemmeno due ore.
In alcuni casi, quando non si ha una quantita’ ossea sufficiente per garantire l’inserimento di un impianto, questa deve essere aumentata con innesti ossei prima dell’intervento implantare.
Dopo il posizionamento dell’impianto, se non si opta per una procedura a carico immediato, è necessario un periodo di attesa per consentire l’osteointegrazione, affinché il perno si integri nell’osso mascellare.
Durante il periodo di attesa ( che può essere da 3 a circa 6 mesi) viene frequentemente fornito un dente provvisorio.
Una volta avvenuta l’osteointegrazione, si potrà posizionare il moncone (abutment) e la corona.
La corona è una protesi fissa, che non deve essere rimossa come si fa solitamente con le protesi dentarie o i ponti rimovibili.
Impianti a Carico Immediato
L’impianto dentale a carico immediato è quell’impianto che consente di sostituire in modo efficace il dente mancante in una sola seduta senza attendere tutti i mesi previsti dal periodo di attesa dell’osteointegrazione suddescritta.
Questa tipologia di tecnica implantare ha dei requisiti particolari, per essere applicata infatti è fondamentale la predisposizione ossea ottimale del paziente.
Questa sarà valutata attentamente durante la visita specialistica, dove attraverso il nostro Cone Beam 3D di ultima generazione, si valuterà la procedura più performante e sicura per il singolo caso.
Questo tipo di indagine radiologica restituirà delle immagini di notevole qualità, dalle quali si otterranno dei modelli in 3D che perfezioneranno lo studio del caso.

Nel nostro studio mettiamo la tua salute e il tuo sorriso al primo posto !
Compila il seguente modulo per prenotare una visita gratuita. Valuteremo insieme un piano di cure adeguato alle tue esigenze!
