Igene Dentale

L’ igiene dentale conosciuta anche come ablazione del tartaro o detartrasi o più comunemente pulizia dei denti è un trattamento basilare per mantenere la salute di denti e gengive.
Nel nostro studio applichiamo un protocollo, di richiami periodici grazie al quale ogni paziente a secondo della sua problematica, viene inserito in un programma di richiami utilissimo a salvaguardare la salute dei propri denti.
Evitando così sorprese come grandi carie ed effettuando il mantenimento anche nei pazienti con problematiche parodontali gravi.
Una volta terminata l’ablazione con gli ultrasuoni, si procede a lucidare le superfici con una piacevole pasta aromatizzata.
Ogni quanto va fatta la pulizia dei denti?
A seconda del paziente può essere necessario in alcune situazioni più delicate, effettuare l’igiene professionale ogni 3 o 4 mesi.
In linea generale, un paziente giovane adulto, senza particolari problematiche, necessità di un’igiene professionale ogni 6 mesi, ma ogni caso va valutato singolarmente.
Lo sbiancamento è la stessa cosa della pulizia dei denti?
No. Lo sbiancamento dentale è un trattamento che si esegue solitamente dopo aver fatto una pulizia dei denti.
Consiste in una procedura mediante la quale si rimuovono le macchie dei denti e si riporta il dente alla sua bellezza di un tempo.
Esistono varie sistemariche che utilizziamo nel nostro studio, tutte con splendidi risultati sia alla poltrona con attivazione mediante lampada Led o Laser, sia domiciliari mediante mascherine su misura e prodotti da noi forniti.
Non utilizzate mai sbiancamenti domiciliari non riconosciuti, questi infatti possono non solo essere inefficaci, ma causare danni permanenti allo smalto.
La pulizia dei denti rimuove anche le carie?
No, per rimuovere le carie, occorre ricorrere all’odontoiatria “conservativa“, ovvero quella branca odontoiatrica che mira a preservare gli elementi dentali naturali coinvolti da fratture o carie.
Per prenotare una visita gratuita compila il seguente modulo:
