Le Faccette Dentali
Molto spesso i pazienti mi chiedono come fanno ad avere i denti cosi’ bianchi i personaggi della tv… beh la risposta è che sicuramente hanno applicato delle faccette dentali.
Qualsiasi sbiancamento dentale, seppur molto efficace, spesso non riesce ad arrivare a quella tonalità di bianco.
Se i tuoi denti sono storti, se noti delle imperfezioni, delle macchie, o semplicemente non ti senti a tuo agio con il loro aspetto, allora le faccette dentali potrebbero essere una buona scelta per te.

Le faccette dentali o faccette estetiche sono delle sottili protesi che vengono incollate sulla superficie del dente attraverso una procedura molto semplice.
La procedura prevede la pulizia del dente, l’applicazione di un adesivo e successivamente delle faccette dentali. Le faccette servono quindi per modificare forma, colore e talvolta anche i parametri occlusali del dente.
Le Faccette No Prep
Le faccette estetiche no-prep, additive e non invasive, sono un particolare tipo di faccette che non necessitano la limatura del dente e si caratterizzano per essere molto più resistenti delle tradizionali pur avendo uno spessore di una lente a contatto (0,3-0,5 mm).
Faccette Lumineers®
All’interno del nostro studio troverai le faccette estetiche più richiesti dai pazienti ; le Lumineers®.
Queste vengono considerate qualitativamente le migliori faccette estetiche, poichè sono sottili e quindi non è richiesto sagomare il dente prima dell’applicazione, evitando dunque modificazioni permanenti degli elementi dentali. La loro translucenza inoltre le rende più naturali alla vista, rendendole davvero un ottima scelta di odontoiatria estetica.

Controindicazioni delle faccette dentali
Le faccette possono essere realizzate quasi nella totalità dei casi ma talvolta ci sono situazioni in cui è meglio realizzare delle corone totali.
Questo avviene soprattutto quando i denti sono molto rovinati da processi cariosi estesi.
Per prenotare una visita gratuita compila il seguente modulo:
